Ipnosi

spiritual-1141682_1280

L'Ipnosi Medica

Ho sempre avuto una passione per l’Ipnosi e quando ho scoperto il metodo di Ipnomed Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida non ho potuto che approfondirlo e ovviamente appassionarmi sempre più. Ipnomed è una scuola riconosciuta dall’E.S.H. Società Europea di Ipnosi che forma solo personale sanitario all’utilizzo delle sue tecniche. 

I luoghi comuni che riguardano l’ipnosi sono diversi:

Ovviamente sono tutti FALSI!

Ognuno di noi ha la possibilità di rilassarsi profondamente, ma senza addormentarsi, focalizzarsi meglio verso gli obiettivi desiderati senza diventare più influenzabile di quanto già non sia, ricordando persino ogni sensazione, pensiero e emozione provati sotto ipnosi, il tutto ricaricandosi piacevolmente.

Utilizzo l’ipnosi all’interno delle psicoterapie che effettuo oppure faccio dei percorsi di ipnosi di 3-4 sedute a seconda delle problematiche riportate.

Attraverso l’Ipnosi medica si può:

Discorso a parte va fatto per smettere di fumare e per dimagrire, due tipi di lavori che effettuo quasi esclusivamente attraverso l’ipnosi, ma che hanno durata e modalità di svolgimento diversi.

Vi direte che è impossibile… e io vi rispondo: “se riuscite a trasformare una paura (un’ansia) e a somatizzarla in un disturbo fisico… vi rendete conto di poter fare anche il processo contrario?

Durante la prima sessione di ipnosi medica verrete messi a vostro agio e io, che in quel momento non sono altro che  uno strumento, una voce fuori campo, vi accompagnerò in un “posto tranquillo e rilassante”.

Tutti hanno la capacità di entrare in ipnosi!

Riuscire o meno ad entrare in quello stato alterato di coscienza dipende dall’attitudine di ognuno a costruire immagini complesse sulla base di uno stimolo esterno (in questo caso la mia voce).

Se ottengo un’ipnosi profonda con determinate caratteristiche, vi insegnerò come rientrare in autoipnosi ogni volta che lo volete, ogni volta più profondamente, ogni volta più velocemente, anche senza di me.

Sì avete capito bene, senza di me; infatti lo scopo della tecnica che utilizzo non è la dipendenza dall’ipnotizzatore, ma la fiducia nel fatto che ognuno di voi possa imparare ad attivare le proprie risorse in maniera autonoma attraverso l’autoipnosi.

Alcuni mi dicono: “quando sono con te è più facile!” e io solitamente rispondo che anche seguire le indicazioni di Google Maps per tornare a casa è più facile, ma è sempre meglio impararla la strada!

La regressione in ipnosi è possibile di due tipi: regressione d’età e regressione alle vite precedenti.

La prima è uno strumento che utilizzo  se si vogliono ricontattare parti di vita per qualche motivo dimenticate…

Ovviamente si possono ricordare sia eventi negativi che positivi!

Per quanto riguarda quelli negativi, credo però che, in scienza e coscienza, vada fatta rigorosamente all’interno di un percorso di Psicoterapia! Con me o con altri colleghi non importa, l’importante è avere accanto qualcuno a cui potete appoggiarvi mentre elaborate qualcosa che per molto tempo avete messo da parte! Nel dubbio della presenza di un trauma, non sono disposta a rischiare, non lo ritengo etico, nè tutelante nei vostri confronti!

Diverso è il discorso per ricordare eventi positivi! Sono una Psicoterapeuta e Ipnologa e vi dico sinceramente che quando con i miei interventi di ipnosi medica riuscite a ricordare episodi felici prima tenuti nascosti sotto strati di tristezza, rabbia o paura…  io sono felice quanto voi, se non di più.

Per quanto riguarda l’ipnosi regressiva alle vite precedenti, ognuno è libero di credere a ciò che vuole e io sono altrettanto libera di tirarmi indietro quando volete fare qualcosa del genere solo per pura curiosità. Diverso è il caso in cui, gli episodi della vita non giustificano le vostre problematiche emotive e allora volete andarne a ricercare le cause in altre vite precedenti. In questo caso mi rendo disponibile a fare questo viaggio con voi, viaggio che ho fatto a mia volta, non nascondendovi però il mio scetticismo, ma anche la mia ferma credenza. Il cervello infatti è capace di costruire ciò di cui ha bisogno per tranquillizzarsi e darsi delle risposte, in questo caso quindi ne potrete comunque trarre giovamento.

Video

Il Metodo Ipnomed

Curiosi di conoscere le tecniche ipnotiche che utilizzo?
Voglio condividere con voi questo video esplicativo di 2 minuti che chiarifica ció che faccio nel mio studio!
Buona visione!

Dicono di me

Ipnosi Medica

80 Durata 45 minuti
  • Primo Incontro Gratuito
  • Ciclo di 4/5 sedute
  • Sedute Registrate