Eye Movement Integration

  • Home
  • Eye Movement Integration

Cos'è l'EMI - Eye Movement Integration ?

Presso il mio studio svolgo diversi tipi di trattamenti e l’EMI è uno di questi.

L’EMI, arrivata in Italia solo nel 2018, è sorella della più conosciuta EMDR.

L’EMI è una neuroterapia. Partendo dal principio che gli eventi visti e vissuti emotivamente vengono memorizzati ed elaborati a livello del talamo e dell’ippocampo e a questi livelli poi recuperati, movimenti oculari particolari porteranno al disinnesco cerebrale del ricordo doloroso.

Questo cosa significa? Significa che muovendo la mia mano all’interno del tuo campo visivo stimoleró specifici movimenti oculari. Attivando o disattivando determinate aree cerebrali potrai integrare traumi passati o momenti di difficoltà attuali, per reagirvi in maniera maggiormente adattiva nel qui ed ora. In tutte le persone questo trattamento in 10-14 sedute  favorisce l’elaborazione spontanea delle informazioni emotive e la loro conseguente integrazione.

Cos'è la terapia EMI? di cosa si tratta? che differenza c'è con l'EMDR?

Domande Frequenti

Questo trattamento è sconsigliato per persone che hanno uno squilibrio ormonale o chimico, quindi per donne in gravidanza e persone che seguono un trattamento farmacologico in maniera non continuativa.  

Ogni seduta ha un costo di €90 ed una durata di 90 minuti. Gli incontri vanno svolti a distanza di due settimane in modo da permettere alla rete neurale traumatica riattivata di continuare a lavorare con i propri tempi.

Si. Essendo l’EMI una neuroterapia può essere svolta contemporaneamente ad un altro percorso, anzi,  attraverso l’integrazione del trauma  il lavoro terapeutico potrebbe risultare semplificato e velocizzato.

A partire dall’esperienza traumatica, seguendo le mie dita che si muovono di fronte a voi, avrete la possibilità di integrare le vostre sensazioni fisiche all’emozione a cui quelle sensazioni sono collegate. Ciò permetterà a queste consapevolezze bloccate di seguire il loro normale decorso.

Pensi che l'EMI possa aiutarti e vorresti ricevere maggiori informazioni ?