Terapia di coppia

La terapia di coppia si occupa di sciogliere i nodi esistenti all'interno di una relazione stabile in un momento di difficoltà o in una coppia genitoriale all'interno di un sostegno genitoriale nei confronti di problematiche varie che non si riescono ad affrontare e superare con i figli. Anche se si sta da molto insieme, non per questo essere una coppia significa saper dialogare. Spesso infatti con il tempo i ruoli si cronicizzano e trovare nuove possibilità di comportamento e alternative comunicative sembra sempre più difficile. Proprio in questi casi una terapia di coppia potrebbe sostenere i due individui nella chiarificazione di ciò che gli evita di essere nuovamente felici insieme. La situazione peggiora quando da "coppia" si diventa "famiglia"... e un figlio costringe gli adulti a sanare le divergenze per allinearsi verso un progetto educativo comune da proporre per il benessere del figlio.

 

Comments

comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il dono

Il mio dono quotidiano Il mio lavoro è stupendo, ma particolare quanto difficile. Le persone che sostengo, di cui mi prendo …

La mia prima volta come “Professionista”

Essere professionista o diventarlo? Come nasce e cresce un professionista? Molte volte, forse troppe i professionisti parlano …

Dalla perdita all’accettazione: come affrontare il lutto.

Attaccamento e perdita La vita ci da molto e ci toglie altrettanto e tutti noi, chi prima chi dopo, abbiamo purtroppo perso …