Terapia di coppia

La terapia di coppia si occupa di sciogliere i nodi esistenti all'interno di una relazione stabile in un momento di difficoltà o in una coppia genitoriale all'interno di un sostegno genitoriale nei confronti di problematiche varie che non si riescono ad affrontare e superare con i figli. Anche se si sta da molto insieme, non per questo essere una coppia significa saper dialogare. Spesso infatti con il tempo i ruoli si cronicizzano e trovare nuove possibilità di comportamento e alternative comunicative sembra sempre più difficile. Proprio in questi casi una terapia di coppia potrebbe sostenere i due individui nella chiarificazione di ciò che gli evita di essere nuovamente felici insieme. La situazione peggiora quando da "coppia" si diventa "famiglia"... e un figlio costringe gli adulti a sanare le divergenze per allinearsi verso un progetto educativo comune da proporre per il benessere del figlio.

 

Comments

comments

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noemi e Lucio: l’adolescenza difficile dietro l’omicidio.

L’omicidio Una ragazzina di 16 anni Noemi, morta e un ragazzino di 17 anni Lucio, colpevole… erano fidanzati, sembrava …

La trasformazione delle nostre abituali “carezze”

Cosa sono le “carezze”? Carezze? Oggi volevo riflettere con voi sul significato psicologico del termine e sull’importanza …

La comunicazione al tempo del web

Noi dietro al pc Cosa succede quando ci mettiamo seduti dietro un pc o dietro lo schermo di un cellulare? E’ bene chiederselo …